Rompi il silenzio anche tu! Segui l’esempio di La Carrie e urla “basta”. Aiuta altre donne a non diventare vittima, come lo sei stata tu. #ROMPIAMOILSILENZIO insieme.
Con questo invito parte la nuova campagna del brand di accessori La Carrie a sostegno di D.i.Re per “cercare di spezzare la catena di omertà che circonda i soprusi sulle donne e per dare l’opportunità alle vittime di parlare, raccontarsi e creare una rete tra di loro. Solo insieme riusciremo a combattere la violenza”.
Questo il messaggio che La Carrie desidera veicolare dando vita al suo progetto #ROMPIAMOILSILENZIO in sinergia con D.i.Re. “Nel nostro paese, oltre 6 milioni di donne dichiarano avere subito violenza e oltre 100 vengono uccise ogni anno”, spiegano dall’azienda, il cuo core business è la produzione di borse . “Pochissime denunciano i fatti e per questo La Carrie s’impegna a creare una collaborazione con D.i.Re per rompere il silenzio, per aiutare le vittime a incriminare i loro carnefici”.
Ed è alle sue borse che La Carrie affida il compito di fare la differenza: da gennaio 2019 sarà in vendita infatti un nuovo modello dedicato al progetto #ROMPIAMOILSILENZIO, e una parte del ricavato verrà donato a D.i.Re perché “una rete tra donne è il primo passo, un trait-d’union semplice ed efficace per permettere a chi ha subito violenza di trovare ascolto, comprensione, aiuto per ricostruire la propria vita”.
L’evento di lancio della nuova iniziativa è a Firenze, il prossimo 12 giugno alle 18.30 all’Odeon Bistrot in Piazza degli Strozzi.