Sabato 9 aprile ore 21 presso Gay Center,
Via Nicola Zabaglia, 14 Roma (nei pressi metro Piramide)
La data di sabato 9 aprile è stata scelta per inserire questo momento all’interno di una cornice più ampia, ovvero il corso di formazione organizzato da D.i.Re. in collaborazione con ArciLesbica Associazione Nazionale rivolto, rispettivamente, a operatrici e attiviste che hanno a che fare con la tematica.
La scelta del titolo e il programma della serata vogliono essere in continuità con quanto è già stato fatto nello scorso anno, da entrambe associazioni. ArciLesbica infatti, così come D.i.Re., ha deciso di assumersi l’impegno di approfondire e affrontare questa tematica. La proposta di ArciLesbica, in collaborazione con il circolo locale di Roma, è la seguente:
• Proiezione del cortometraggio “The second closet”. Il cortometraggio è stato realizzato all’interno del progetto Bleeding Love che aveva come partner italiano Rete Lenford, e ha ricevuto il patrocinio morale di ArciLesbica, D.i.Re, Befree.
• Presentazione della ricerca “EvaControEva”, un secondo tentativo di raccogliere dei dati rispetto al fenomeno, su scala nazionale, condotta da ArciLesbica Roma (Ileana Aiese Cigliano).
• Dibattito finale sul tema che vede come ospiti: ArciLesbica (Elena Lazzari), D.i.Re (Giovanna Camertoni), Cooperativa Sociale Befree (Antonella Petricone, Vicepresidente), Lepa Mladjenovic (attivista serba).