Si concluderà sabato 25 maggio, con un’esclusiva sfilata-evento nella Villa Rendano di Cosenza, l’ottava edizione del South Italy Fashion Week, l’evento di moda e nuove tendenze più importante in Calabria, uno dei più prestigiosi del sud Italia
In programma talk, masterclass, laboratori, shooting, sfilate, con un occhio rivolto a questioni prioritarie come la violenza sulle donne, attraverso un contributo fattivo alla causa del Centro antiviolenza Roberta Lanzino di Cosenza.
Il programma:
- Martedi 21: seminario “L’esperienza che genera futuro” con Daniela Biolatto, Presidente Nazionale Movimento Donne Impresa Confartigianato e masterclass “Realizzazione tecnica di un accessorio moda” con il maestro artigiano Stefano Reda.
- Mercoledì 22 talk con Carmine Abate “Il ballo tondo e altre culture Arbëreshë” con Giuliana Furrer, Presidente Movimento Donne Impresa Confartigianato Calabria.
- Giovedì 23 seminario “Tessitura tra tradizione e innovazione, un percorso possibile?” a cura di Arsac e Intrecci di vita 2.0 e laboratorio “Dalla scuola all’industria cosmetica” – Produzione dei profumi DiViNa e DiViNo.
- Venerdì 24 talk “La bellezza della lentezza: moda tra arte, design, estasi” e “Il cineaudiovisivo e il Fashion System”. Segue evento Giardini di Moema Academy DjSet con LAURA DJLO e ICONIC FASHION HAPPY HOURS.
- Sabato 25 Sfilata Evento Villa Rendano con performance di moda e consegna premi South Italy Fashion Week.