#alidiautonomia. Dal 19 al 26 novembre la campagna con numero solidale 45593, sostenuta da Ermal Meta.

Nella settimana della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è possibile attraverso al numero 45593 donare 2 euro (solo con SMS da cellulare) o 5/10 euro (solo con chiamata da fisso) al progetto #alidiautonomia di D.i.Re, Donne in rete contro la violenza.

La campagna invita a sostenere le oltre 20.000 donne che ogni anno sono accolte dalle 80 organizzazioni della rete D.i.Re nel momento in cui lasciano il centro antiviolenza e riprendono pienamente in mano la propria vita.

Le donazioni ricevute permetteranno la realizzazione del progetto: un fondo per consentire alle donne vittime di violenza e ai loro figli e figlie in uscita dalle case rifugio di completare il percorso verso la piena autonomia nel medio-lungo periodo.

Il progetto è destinato a donne con particolari difficoltà economiche, e mette a disposizione un contributo per affrontare spese essenziali – le mensilità anticipate per l’affitto di una nuova casa, l’acquisto di mobili e utensili – ma anche le attività sportive e ricreative per bambini e bambine affinché possano recuperare rapidamente una vita simile a quella dei loro coetanei.

Ermal Meta per #alidiautonomia

La campagna #alidiautonomia è sostenuta da Ermal Meta, che con la canzone Vietato morire ha portato il tema della violenza contro le donne al Festival di Sanremo, dando voce alla necessità di un cambiamento culturale che coinvolga tutti e tutte per contrastarla.

Come donare

Basta

  • inviare un SMS da cellulare – con qualsiasi gestore e avendo cura di inserire un piccolo testo, basta un punto!  – al numero 45593 per donare 2 euro

  • telefonare al numero 45593 da rete fissa per donare 5 o 10 euro

La donazione può essere ripetuta tutte le volte che si vuole, ma solo dal 19 novembre fino alla mezzanotte del 26 novembre.

 

Come promuovere la campagna

Invitate amici, amiche, conoscenti, familiari e follower a donare anche loro 2 o 5 euro alla campagna #alidiautonomia!

Come?

  • Visitate i canali social di D.i.Re – Facebook, Instagram e Twitter – e condividete i post della campagna sui vostri profili social.

  • Accedete alla pagina Facebook con i vostri cellulari utilizzando l’apposita app Facebook; seguendo questo link potrete scattarvi una foto con la “cornice” della campagna, e postarla, diventando così anche voi testimonial di #alidiautonomia.

  • Inviate una mail ai vostri contatti invitando a fare una donazione al numero 45593 inserendo il link Youtube che porta al video, in modo che anche chi non è presente sui social possa venirne a conoscenza: https://youtu.be/T1EWOdyxfrE.

Donate! Un SMS o una telefonata al 45593 dal 19 al 26 novembre possono aiutare una donna a volare via dalla violenza.