110.939 euro!
A tanto ammonta la somma che Benefit devolverà a D.i.Re, risultato della straordinaria generosità di donne (e uomini) che nel corso dello scorso mese di maggio hanno scelto di farsi ridisegnare le sopracciglia in uno dei tanti Brow bar Benefit all’interno dei beauty store Sephora aderendo alla campagna Bold is Beautiful.
Bold is Beautiful è un progetto di charity dedicato all’empowerment delle donne, avviato nel 2015 negli Usa, e destinato ad aiutare associazioni che lavorano al miglioramento della condizione femminile. Per Jean & Jane Ford, fondatrici di Benefit Cosmetics, è un modo per ringraziare le donne che sono state artefici del successo di questa marca di cosmetici dal 1976 ad oggi. In soli due anni, Bold is Beautiful ha già coinvolto 17 paesi e destinato 5 milioni di $ al sostegno di 34 associazioni femminili nel mondo.
La somma, che ammonta esattamente alla metà della cifra raccolta complessivamente quest’anno in Italia, pari a 221.878 euro, sarà destinata da D.i.Re a una nuova edizione del progetto “Doti di autonomia”, un sostegno concreto per le donne che escono da un percorso presso i centri antiviolenza e le case rifugio della rete D.i.Re e si preparano a iniziare una nuova vita, spesso da zero.
La scelta di sostenere D.i.Re e di schierarsi al fianco delle donne che riprendono in mano la propria vita dopo una esperienza di violenza è inoltre valsa a Benefit un importante riconoscimento: il progetto Bold is Beautiful è stato infatti premiato il 9 ottobre scorso dalla Fondazione Sodalitas con un Premio Speciale “Contro la violenza sulle donne”.